ESPERIENZE UNICHE

Le eccellenze per una vacanza al top

COSA FARE

Natura, Sport e Cultura

COSA VEDERE

Un'isola sulla terra ferma

SCIARE SUL MONTE AMIATA

Oltre 10 km di piste in una montagna a misura di famiglia.

BAGNO NELLA NATURA

Terme libere di Bagni San Filippo (6km), Terme di Bagno Vignoni (20 km) e San Cascian dei Bagni (25km). Tutte a pochi km, tutte nate dal calore del vulcano della montagna madre "il Monte Amiata". Dormire da noi vuol dire anche questo

MOUNTAIN BIKING

NON è mai stato così piacevole pedalare in una montagna. Mountain Bike, e-bike, Bike Park attrezzati per free-ride e downhill. La montagna dell'Eroica vi aspetta anche con la bici da strada per affrontare la salita già sede di tappa del giro d'Italia Under 23 2018.

LE TRADIZIONI IN AMIATA

dalle feste tradizionali dell'estate, agli eventi per i più giovani come Ferra il Bosko il 14 agosto, dalle feste d'autunno in tutta l'amiata dagli inizi di ottobre alla metà di novembre, fino alle meravigliose feste di Natale con le tradizionali FIACCOLE di Abbadia il 24 dicembre.

I LUOGHI DELLA STORIA

Abbazia del Santissimo Salvatore, la Rocca di Radicofani, la Rocca aldobrandesca di Piancastagnaio, la Peschiera e le robbiane di Santa Fiora, il centro storico di Abbadia San Salvatore e di Arcidosso ...

IL PARCO MUSEO MINERARIO

Dalle ceneri della miniera di Mercurio (una delle 3 presenti in Europa), nasce un museo esperienziale unico in Italia. Visitare una galleria con un trenino originale, ascoltare i racconti dei minatori nel padiglione dedicato al nuovo museo multimediale, passeggiare fra gli edifici della miniera.

LA MONTAGNA

I colori e i frutti dell'autunno, i profumi della primavera, il fresco dell'estate e la meraviglia della neve d'inverno

Prenota Ora

Verifica disponibilità
powered by xenion
Open chat
1
Vuoi soggiornare da noi ?
Ciao, scrivici pure qui per chiederci dettagli sul tuo soggiorno!