Soggiorna al B&B gli Archi per goderti a pieno il Monte Amiata

La base perfetta per non perdere nemmeno una di queste opportunità è sicuramente Abbadia San Salvatore, cuore pulsante dell’Amiata, punto di partenza perfetto per non lasciarsi sfuggire nulla.

In questo borgo dalla storia particolare, che parte da un’abbazia millenaria e arriva alle miniere di mercurio, troverete un punto d’appoggio perfetto in B&B gli Archi.

Un nuovo B&B adatto a te

 

Situato al centro del paese, troverete questa struttura inaugurata da poco, che punta su

  • Dimora storica ristrutturata recentemente e arredata con gusto
  • Personale che vi accoglierà come se faceste parte della famiglia
  • Possibilità di check-in automatico
  • Colazione ricca con tipicità locali

Il B&B gli Archi è perfetto per ospitare anche i più piccoli che potranno giocare nella piazza a pochi metri dalla struttura in tutta sicurezza, mentre magari vi gustate un aperitivo in uno dei bar che lì si affacciano e che offrono l’opportunità di godere delle squisitezze del luogo.

Che sia una gita pianificata o una cosa fatta al volo, saremo pronti ad accogliervi!

Il classico è la Val d’Orcia. L’originale è l’Amiata. Come fossero due attori di uno spettacolo teatrale, questi due luoghi affascinanti della Toscana sono l’ideale per una gita fuori porta di uno, due, o più giorni.

Due territori fortemente connessi tra loro, all’interno della Toscana più vera.

La Val d’Orcia è patrimonio UNESCO, un enorme certificato di qualità che questo territorio sa sfruttare al meglio. Pienza, San Quirico d’Orcia, Castiglione d’Orcia, Radicofani . Nomi che non possono lasciare indifferenti e che si incastonano in un paesaggio meraviglioso, sfondo a film eccezionali come “Il Paziente inglese” o “Il Gladiatore”.

Monte Amiata, cosa vedere?

L’Amiata si staglia in fondo alla valle. Elemento imprescindibile per foto perfette dal balcone di Pienza, quella che era la montagna sacra degli Etruschi è oggi una delle mete turistiche che più incuriosiscono chi vuole scoprire meglio il nostro paese.

In pochi chilometri di distanza si possono visitare borghi dal fascino medievale e rinascimentale, stabilimenti termali tra i più famosi d’Italia, aziende vitivinicole celebri in tutto il mondo, boschi unici nel loro genere.

Tutto questo può sembrare banale, simile a molte altre zone dell’Italia o della Toscana, ma in realtà le cose stanno in modo diverso.

Ecco perché, venire in Val d’Orcia e in Amiata conviene

A pochi chilometri da Bagni San Filippo, risalendo la strada verso il Monte Amiata, potrai raggiungere Abbadia San Salvatore, il maggior centro amiatino, ricco di opportunità per:

• Distanza limitata dalle grandi città (Roma e Firenze), dall’Autostrada del Sole (A1, uscita a Chiusi-Chianciano Terme)
• In pochi chilometri si passa dal turismo “classico” di Pienza a quello “originale” dell’Amiata.
• Opportunità infinite per passare il vostro tempo: ristoranti, terme, cantine, chi più ne ha più ne metta!
• Sarete sempre immersi nella natura, dai campi di grano della Val d’Orcia alla faggeta del Monte Amiata
• Potrete scoprire luoghi incantati, da Monticchiello a Castiglione d’Orcia, fino all’Abbazia del Santissimo Salvatore, perla dell’Amiata

Contattaci

    Privacy Policy