Un B&B pensato per gli amanti della bicicletta

Pedalare tra Val d’Orcia ed Amiata oggi è più comodo

Sali in sella e vieni a scoprire l’Amiata
Un’esperienza unica per chi vuole rimanere stupito.

Il B&B Gli Archi ha aggiunto uno spazio esclusivo dedicato a chi pedala.

 

Situato ai piedi del Monte Amiata, a pochi chilometri dalla Val d’Orcia e dalla Via Francigena, Il B&B gli archi ha sede in un palazzo del XIX secolo completamente restaurato.

Un B&B piccolo e familiare, adatto a chi vuole vivere la genuinità toscana. Da oggi con un occhio di riguardo a chi sceglie di scoprire la Toscana in sella.

Se vuoi scoprire l’Amiata in bici ma non sai da dove partire, basta chiedere!

 

Se non hai una tua bici, non ci sono problemi: potrai noleggiare le due bici elettriche di nostra proprietà.

Inoltre sarà nostra premura darti tracce e consigli per pedalare sulle nostre strade, dall’Amiata alla Val d’Orcia. Che tua sia un amante della bici da corsa, della mountain bike o della gravel, ce n’è per tutti i gusti!

Un garage per lasciare al sicuro biciclette e attrezzatura.

 

Garantire relax e tranquillità ai nostri clienti è un obiettivo fondamentale per noi. Per questo abbiamo deciso di attrezzarci per soddisfare le richieste di chi decide di venirci a trovare pedalando.

Abbiamo creato uno spazio dove:

  • lasciare la bici, il casco e tutta l’attrezzatura dopo il check-in;
  • trovare mezzi e strumenti per sistemare il vostro mezzo;
  • tenere la bici al sicuro.

Questo garage nasce grazie ai consigli dei cicloamatori che ci sono già venuti a trovare: una proposta per ciclisti da ciclisti!

Al B&B Gli Archi diamo la stessa attenzione a te e alle tue due ruote, in modo da farti passare un’esperienza indimenticabile.

Pronto a venire a provare questa novità?

 

Risalendo lentamente dalla Via Francigena, arriverai ad Abbadia San Salvatore, luogo ideale per salite con calma verso la Vetta del Monte Amiata, seguendo le strade o i sentieri che ti condurranno alla cima passando sotto le chiome dei castagneti e della faggeta più grande d’Europa.

Lontano dal traffico e dai problemi di parcheggio della Val d’Orcia, potrai arrivare comodamente a Bagni San Filippo, a Bagno Vignoni e a Pienza. Parcheggiare la bicicletta ed andare a visitare queste perle sarà facilissimo e comodissimo.

Pedalando tra i colori

Ogni stagione regala delle tonalità diverse in Val d’Orcia e sull’Amiata. Viaggiare immersi nel verde delle colline a Maggio è rilassante come pedalare sotto la faggeta in Autunno, con un caleidoscopio di colori tutt’intorno.

Quale è il nostro miglior biglietto da visita? Le migliaia di cicloamatori che ci vengono a trovare per provare sulla loro pelle quello che vi stiamo raccontando.

Approfitta del nostro nuovo spazio per bici! Vieni a scoprire l’Amiata e la Val d’Orcia sui pedali.

INVIA UN MESSAGGIO

Borghi a misura di cicloamatori

 

Negli ultimi anni il ciclismo e il suo mondo sono letteralmente esplosi. In tantissimi hanno scoperto la bellezza di viaggiare pedalando, a costo di fare fatica. In Val d’Orcia e sull’Amiata anche la cultura dell’accoglienza ha seguito questa evoluzione.

  • Punti di ricarica per ebike anche lungo i sentieri,
  • negozi dedicati,
  • pulizia dei sentieri,
  • opportunità di provare l’esperienza del downhill.

Questo è quello che il nostro territorio ti farà trovare se deciderai di venirlo a scoprire.

A pochi chilometri scopri il Bike Park dell’Amiata

 

Riparato all’ombra della faggeta più grande d’Europa, troverai il Bike Park, gestito dai ragazzi di Amiata Freeride.

Qui troverai tante opzioni: percorsi per i principianti, corsi per chi vuole imparare, trail per chi ama l’adrenalina e ha l’esperienza del caso.

Una delle aree dedicata alla bici più importanti del centro Italia.

Tutto questo si trova a pochi chilometri da noi, salendo la strada che va verso la Vetta del Monte Amiata e dirigendosi al Prato delle Macinaie. Se vuoi saperne di più, sai a chi rivolgerti!

Tutto questo sembra già abbastanza per farvi decidere di passare almeno qualche giorno quassù in Amiata, per scoprire che una montagna può riservare delle novità inaspettate.

Contattaci

    Privacy Policy