Un B&B pensato per gli amanti della bicicletta

Pedalare tra Val d’Orcia ed Amiata oggi è più comodo

Sali in sella e vieni a scoprire l’Amiata
Un’esperienza unica per chi vuole rimanere stupito.

Il B&B Gli Archi ha aggiunto uno spazio esclusivo dedicato a chi pedala.

 

Situato ai piedi del Monte Amiata, a pochi chilometri dalla Val d’Orcia e dalla Via Francigena, Il B&B gli archi ha sede in un palazzo del XIX secolo completamente restaurato.

Un B&B piccolo e familiare, adatto a chi vuole vivere la genuinità toscana. Da oggi con un occhio di riguardo a chi sceglie di scoprire la Toscana in sella.

Un garage per lasciare al sicuro biciclette e attrezzatura.

 

Garantire relax e tranquillità ai nostri clienti è un obiettivo fondamentale per noi. Per questo abbiamo deciso di attrezzarci per soddisfare le richieste di chi decide di venirci a trovare pedalando.

Abbiamo creato uno spazio dove:

  • lasciare la bici, il casco e tutta l’attrezzatura dopo il check-in;
  • trovare mezzi e strumenti per sistemare il vostro mezzo;
  • tenere la bici al sicuro.

Questo garage nasce grazie ai consigli dei cicloamatori che ci sono già venuti a trovare: una proposta per ciclisti da ciclisti!

Al B&B Gli Archi diamo la stessa attenzione a te e alle tue due ruote, in modo da farti passare un’esperienza indimenticabile.

Pronto a venire a provare questa novità?

 

Risalendo lentamente dalla Via Francigena, arriverai ad Abbadia San Salvatore, luogo ideale per salite con calma verso la Vetta del Monte Amiata, seguendo le strade o i sentieri che ti condurranno alla cima passando sotto le chiome dei castagneti e della faggeta più grande d’Europa.

Lontano dal traffico e dai problemi di parcheggio della Val d’Orcia, potrai arrivare comodamente a Bagni San Filippo, a Bagno Vignoni e a Pienza. Parcheggiare la bicicletta ed andare a visitare queste perle sarà facilissimo e comodissimo.

Pedalando tra i colori

Ogni stagione regala delle tonalità diverse in Val d’Orcia e sull’Amiata. Viaggiare immersi nel verde delle colline a Maggio è rilassante come pedalare sotto la faggeta in Autunno, con un caleidoscopio di colori tutt’intorno.

Quale è il nostro miglior biglietto da visita? Le migliaia di cicloamatori che ci vengono a trovare per provare sulla loro pelle quello che vi stiamo raccontando.

Approfitta del nostro nuovo spazio per bici! Vieni a scoprire l’Amiata e la Val d’Orcia sui pedali.

INVIA UN MESSAGGIO

Borghi a misura di cicloamatori

 

Negli ultimi anni il ciclismo e il suo mondo sono letteralmente esplosi. In tantissimi hanno scoperto la bellezza di viaggiare pedalando, a costo di fare fatica. In Val d’Orcia e sull’Amiata anche la cultura dell’accoglienza ha seguito questa evoluzione.

  • Punti di ricarica per ebike anche lungo i sentieri,
  • negozi dedicati,
  • pulizia dei sentieri,
  • opportunità di provare l’esperienza del downhill.

Questo è quello che il nostro territorio ti farà trovare se deciderai di venirlo a scoprire.

Tutto questo sembra già abbastanza per farvi decidere di passare almeno qualche giorno quassù in Amiata, per scoprire che una montagna può riservare delle novità inaspettate.

Contattaci

    Privacy Policy